Come fare un uovo di Pasqua di cioccolato

Abbiamo appena acquistato due stampi per fare l'uovo di cioccolata (i nostri vengono dal sito Silikomart) ma non ne abbiamo mai fatto uno prima d'ora!

Ecco in aiuto You Tube con un video del maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia che ci insegna come fare un uovo di Pasqua di cioccolata.
Mirco della Vecchia è campione nazionale 2008 della pasticcieria, medaglia d'oro ed argento.



Se invece non avete voglia o tempo di cimentarvi con stampi e cioccolato fuso, ma volete ugualmente stupire i vostri ospiti con un Uovo artigianale e buonissimo, vi consigliamo:

Ecco l’Uovo di Pasqua dei ghiottoni! Non solo delicatissimo cioccolato al latte, ma anche e soprattutto tonde nocciole. E di queste nocciole c’è davvero da fidarsi, basta aver assaggiato un torrone dello storico Torronificio del Casale per sapere che si tratta di qualità superiore.

Infatti le nocciole della pralinatura dell’uovo non vengono acquistate da terzi e magari mesi prima del loro utilizzo, ma sono frutto della terra e della tradizione di Campania, seguite dalla raccolta attraverso tutte le delicate fasi della trasformazione, fino ad immergersi nel finissimo cioccolato al latte dell’uovo pasquale.

Siamo sicuri che, se assaggerete questo uovo pralinato, difficilmente tornerete indietro alle uova “commerciali”.

Nessun commento: